App per la Gestione Pratiche Consolari

App per la Gestione Pratiche Consolari

GESTIONE DI PRATICHE CONSOLARI

App 100% in cloud per la compilazione di pratiche per visti consolari da parte delle agenzie di viaggio, l’app si integra con il gestionale CoaPra Win che è un software di contabilità generale e gestione dell’IVA per le aziende del settore dei servizi consolari, sviluppato dalla Data Link srl di Roma.

Quale esigenza soddisfa l’app?

L’app elimina totalmente il tempo dedicato dall’agenzia per l’inserimento manuale delle informazioni come dati passaporto durata del viaggio e scopo, tutti dati necessari per effettuare la richiesta di visto ai consolati, informazioni compilate dall’agenzia di viaggi e spedite per posta all’agenzia di pratiche consolari unitamente ai passaporti.

Con la nuova app, l’agenzia di viaggi accede ad una propria area riservata e avvia la compilazione, tutti i dati saranno registrati in un database e sempre modificabili sino alla stampa del modulo.

Stampato il modulo viene, come in precedenza allegato ai documenti e spedito, ma questa volta all’arrivo all’agenzia di pratiche visti consolari, basterà effettuare la scansione del codice a barre per scarica tutti dati dall’app sul gestionale CoaPra Win e avviare la lavorazione della pratica.

Ottenuto il visto, i passaporti saranno rispediti e l’agenzia di viaggi troverà la fattura proforma nell’apposita area.

Attualmente il sistema è utilizzato dalla Projet Export Service e dalla Visti IAS srl International Assistance Service di Roma.

Comments are closed.